Logo

PROPERTY MANAGEMENT

 

Di cosa ci occupiamo?

Siamo una società che si occupa di ospitalità diffusa. Quindi in sostanza prendiamo in gestione appartamenti di privati che non sono utilizzati e li mettiamo a reddito. Iniziamo facendo un allestimento che consenta di valorizzare l’immobile rispetto alla zona e al contesto in cui si trova. Quindi aiutiamo i proprietari ad affittarli  per periodi brevi (fino a 30 giorni) o medi (da 30 giorni a 18 mesi), promuovendoli sui canali online più comuni.

Non ci occupiamo solo di far incontrare domanda e offerta, ma offriamo anche dei servizi.

Cosa fà esattamente un Property Manager?

Il Property Manager è colui che gestisce a tutto tondo, dalla manutenzione alla gestione degli ospiti un immobile nell’ambito delle locazioni transitorie. Così il proprietario può disinteressarsi dell’immobile, affidandosi al contratto transitorio, che evita una serie di problematiche tipiche dei contratti di lunga durata”.

Quale è il rapporto tra il Property Manager ed il proprietario dell'immobile?

Il proprietario concede un mandato con rappresentanza al professionista, che opera per suo conto e nome, con un’autonomia operativa, ma ovviamente seguendo le regole del mandato. Quanto ai costi, ogni società ha la sua policy: mediamente si attesta intorno al 25% della locazione.

Il Lago di Como sta diventando una meta turistica sempre più gettonata. Al tempo stesso, però, negli ultimi anni sono cresciute le imposte sulle seconde case, tanto da mettere sotto pressione molti proprietari con immobili sfitti. L’attività di property management può costituire una risposta a questa esigenza?​

Certamente. L’attività della nostra azienda consente di mettere a reddito l’immobile, con una resa media del 5%, che è competitiva rispetto ad altre forme di investimento”.

analisi-mercato

Analisi di mercato

Analisi preliminare della tipologia di immobile e della potenzialità di reddito da esso generata.

preventivazione

Preventivazione

Preventivazione costi di manutenzione e preparazione dell'immobile per la messa a reddito dello stesso attraverso gli affitti brevi.

contratto

Contratto

Stesura contratto tra proprietario e la nostra società per la messa a reddito dell'immobile.

manutenzione

Preparazione immobile

Preparazione dell'immobile attraverso la fase manutentiva dello stesso e la messa in atto degli accorgimenti preventivamente contrattualizzati.

pratiche-burocratiche

Pratiche burocratiche

Disbrigo pratiche burocratiche per lo svolgimento dell'attività di affitti brevi (presentazione SCIA al comune di riferimento, richiesta credenziali alloggiatiweb alla questura di riferimento, richiesta credenzialòi all'Osservatorio Turistico di riferimento).

gestioneimmobile

Gestione immobile con affitti brevi

Gestione completa degli affitti brevi. Disbrigo pratiche burocratiche (alloggiatiweb, SCIA, Osservatorio Turistico)

INFO

+39 348 4025598

info@leccolandia.it


Create a website